Natura, sport e cultura a Grado: il fine settimana tra camminate, golf e visite gratuite

Grado, fine settimana tra natura, golf e cultura: passeggiata nella Valle Cavanata e visite gratuite al Museo della Pesca.

26 settembre 2025 10:08
Natura, sport e cultura a Grado: il fine settimana tra camminate, golf e visite gratuite -
Condividi

GRADO (GO) – Il borgo di Grado, situato su un’isola immersa nella natura, propone anche questo fine settimana numerosi eventi per residenti e turisti, tra passeggiate naturalistiche, sport e visite culturali.

Passeggiata nella Riserva Naturale Valle Cavanata

Domenica 28 settembre, alle ore 15.30, è in programma una camminata guidata gratuita all’interno della Riserva Naturale Valle Cavanata, estesa su 341 ettari. Accompagnati dal botanico naturalista Pierpaolo Merluzzi, i partecipanti potranno osservare il legno morto del bosco, ormai caduto o ancora in piedi, scoprendo l’importanza della biodiversità legata agli alberi “a fine carriera”. La passeggiata durerà circa due ore ed è adatta a tutti. Per informazioni: 340 4005752; [email protected].

Corso di golf per principianti

Sempre domenica 28 settembre, alle ore 10.00, al Golf Club Grado (Tenuta Primero, via Monfalcone 27) prenderà il via un corso collettivo per principianti con un’offerta promozionale di 150 euro a persona. Il programma prevede 10 ore di lezioni di gruppo con un maestro professionista, il noleggio dell’attrezzatura e l’accesso al campo pratica anche al di fuori delle lezioni per un mese. Le palline del campo pratica non sono incluse. Per iscrizioni e informazioni: 0431 896896; [email protected].

Museo della Pesca e della Civiltà Lagunare

Per tutti i fine settimana di settembre, ottobre e novembre è possibile visitare gratuitamente il Museo della Pesca e della Civiltà Lagunare (via Orseolo 22). Il sabato l’apertura è dalle 16.00 alle 18.00, mentre la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Segui Tek Blog