Scoppia un incendio in una palazzina in ristrutturazione: famiglie evacuate, edificio non agibile | FOTO

Incendio a Peschiera del Garda: tetto in legno distrutto e tre famiglie evacuate. Vigili del Fuoco in azione per spegnere le fiamme.

26 settembre 2025 11:04
Scoppia un incendio in una palazzina in ristrutturazione: famiglie evacuate, edificio non agibile | FOTO -
Condividi

PESCHIERA DEL GARDA (VR) – Si sono concluse nella tarda serata di ieri, 25 settembre, le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’incendio scoppiato nel primo pomeriggio in corte Bertaiola, a Peschiera del Garda.

Incendio in palazzina in ristrutturazione

Le fiamme hanno interessato il tetto in legno di una palazzina a più piani, dove erano in corso lavori di ristrutturazione. I Vigili del Fuoco, intervenuti con tre squadre provenienti da Verona, Bardolino e Castiglione delle Stiviere, hanno operato per contenere l’espansione dell’incendio, che ha coinvolto circa 300 mq di copertura. Parte del tetto è andata distrutta e sono stati registrati danni anche ai locali sottostanti.

Famiglie evacuate e edificio non fruibile

L’edificio è stato dichiarato non agibile, costringendo le tre famiglie residenti, tra cui alcuni minori, a trovare sistemazione temporanea presso parenti o strutture ricettive. Le operazioni dei Vigili del Fuoco hanno garantito la sicurezza dell’area e la prevenzione di ulteriori danni.

Segui Tek Blog