Motore di ricerca torrent. Cerchiamo il migliore
P2P, il miglior motore di ricerca torrent
Motore di ricerca torrent. Il download da client torrent è ormai la via più diffusa per scaricare i propri file d’interesse, grazie anche alla facilità di utilizzo e la velocità di scaricamento. Inoltre, sono sempre trovabili e scaricabili file di ogni genere: di musica, film e software.
Cerchiamo il miglior motore di ricerca torrent. Ma cosa sono?
Come funziona un motore di ricerca torrent.
I Torrent, in rete, sono parte di uno specifico protocollo Peer-2-Peer, e sono vertiginosamente aumentati con il diffondersi della linea internet a banda larga, Adsl o fibra che sia, che hanno permesso la condivisione e distribuzione di questi files nel web, anche di grandi dimensioni.
Il metodo è assai facile: i files torrent (piccolo file con peso ridotto contenente tutte le specifiche del file originale di vostro interesse come la posizione, il nome, la dimensione e dove andarlo a scaricare), viene letto e estrapolato da specifici client (esempio uTorrent o BitTorrent). Questi, prelevano i dati necessari al download del file dal PC dell’utente che ne autorizza la condivisione. Tanto più il file viene condiviso, tante più fonti risultano agli altri utenti interessati al download di quel file. Talvolta, per file con molte fonti, i download possono raggiungere picchi superiori a 1Mb/s.
Per procedere al download dei files .torrent necessitate quindi dei client torrent, software adatti allo scopo e relativi motori di ricerca torrent.
Di seguito. quindi, un elenco di siti dove trovare il file torrent di vostro interesse.
Nello specifico, l’elenco è composto da meta motori di ricerca, capaci di scandagliare più siti contemporaneamente.
Motore di ricerca torrent. Quale è il migliore?
- siti con Motore di ricerca torrent:
- Torrentz2* (http://torrentz2.eu/)
- Torrents.me (https://torrents.me)
- Zooqle.com (https://zooqle.com/)
- TorrentDownload* (https://www.torrentdownload.ch)
- TorrentZeta (http://torrentzeta.altervista.org/)
I siti con il migliore motore di ricerca torrent
- 1337x (http://1337x.to/)
- KickAssTorrents (https://katcr.co/new/)
- The Pirate Bay (https://pirateproxy.cc/)*
- LimeTorrents (https://www.limetorrents.cc/)
- RarBG (https://rarbg.to/torrents.php)
- idope.se (https://idope.se/)
- SkyTorrents (https://www.skytorrents.in/)
- EZTV (http://eztv.ag/)
- BtMon (http://btmon.com/)
- TorrentFunk (https://www.torrentfunk.com/)
- ETTV* (https://www.ettv.tv)
- Your Bit torrent* (http://yourbittorrent.com/)
- Zoozle (http://zoozle.org/)
- Toorgle (http://www.toorgle.com/)
Tek-Blog.com consiglia di impostare il DNS di Google per raggiungere questi siti.
Questi siti subiscono continui cambiamenti e attacchi dalle autorità. E’ probabile che alcuni di essi siano temporaneamente non raggiungibili.
Motore di ricerca torrent , Torrentz2
Il motore di ricerca torrent con maggior numero di motori interni per ricercare
Torrentz2 (http://torrentz2.eu/) merita di aver spese due parole. E’ il sito con il motore di ricerca che al suo interno contiene più motori di ricerca degli altri (oltre 62) per file torrent. Tutti free e consultabili in una stessa pagina.
Cosa fare se il motore di ricerca non ci restituisce un elenco di siti? Il sito Torrentz2 (http://torrentz2.eu/), come molti altri di quelli elencati sopra, permettono ugualmente di effettuare il download del file di vostro interesse. Semplicemente utilizzando l’hash del file torrent. Ma come? Ecco il modo:
1) trovare nella pagina e copiare l’hash del file di nostro interesse (lunga stringa alfanumerica);
2) usare l’hash per creare il link Magnet (da usare nel vostro client torrent preferito) in questo modo. Andate sulla pagina internet di Generate Magnet (http://www.romanr.info/magnet.html) e inseritelo nell’apposita sezione in alto, poi cliccate su generate.
3) il file magnet da voi creato potrà essere utilizzato anche sui client torrent (utorrent, Vuze, deluge, etc).
Se siete a conoscenza di altri motori di ricerca validi, inviateli a Tek-blog.com, e li aggiungeremo in elenco!
Disclaimer per “motore di ricerca torrent”:
Ancora una volta Tek-Blog.com ribadisce che quanto scritto in questo articolo è a solo scopo informativo. Tek-Blog.com non promuove la pirateria o l’utilizzo di modi non legali per vedere flussi di dati soggetti a copyright.
Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento “ Motore di ricerca torrent” vai su www.google.com
Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus