[AdSense-A]
[AdSense-A]
SkyGo, come funziona l’app Sky Go?
Guardare Sky Go da PC, tablet e smartphone con SkyGo
SkyGo ha da poco modificato le modalità per accedere ai suoi contenuti. Prima, per godere dei contenuti, era sufficiente raggiungere il sito di SKY, loggarsi con il proprio SkyID e selezionare i contenuti da visionare direttamente dalla home page di Sky Go. Ora, invece, è necessario effettuare il download dell’app SkyGo per computer e dispositivi mobili.
Di seguito, diamo qualche indicazione sul funzionamento: modo di utilizzo, e dispositivi compatibili per vedere i contenuti in diretta, in streaming e on-demand, comodamente con l’app.
[AdSense-A]
Il funzionamento di SkyGo
I contenuti di Sky Go disponibili per gli abbonati, comodamente dall’app SkyGo
Tutto sull’App SKYGO
L’App Sky Go è un servizio che la piattaforma offre agli abbonati per consentire loro la visione dei tanti contenuti in streaming da computer, notebook e dispositivi mobili. Basta solamente un piano dati attivo. Questo servizio è totalmente gratuito in quanto compreso nel costo mensile dell’abbonamento. E’ invece un costo aggiuntivo l’eventuale attivazione della versione plus di Sky Go. Con questa App è possibile vedere i contenuti anche off-line (previo precedente download del contenuto) e riavvolgere dall’inizio i programmi in diretta già iniziati.
[AdSense-A]
Sky Go per il digitale terrestre – SkyGo
Cosa prevede SkyGo sul digitale terrestre
L’App è disponibile anche per il digitale terrestre. L’applicazione che consente agli utenti di avere sempre con loro i programmi a cui sono più affezionati. Oramai abbiamo ben appreso che si possono vedere solamente i contenuti per i quali si è sottoscritto il relativo pacchetto.
Detto tutto questo, indichiamo che SkyGo è disponibile pure per gli utenti che vedono i contenuti con offerta sul Digitale Terrestre. La visione sull’App SkyGo però è limitata ai contenuti presenti sulla piattaforma terrestre, ossia per una selezione minima di canali rispetto ad altre offerte non su terrestre.
[AdSense-A]
Attivare SkyGo e login
Non sei registrato? Crea lo SkyID per accedere a Sky Go
Se devi collegarti per la prima volta a SkyGo e non hai un tuo account, devi crearti il tuo Sky ID in Sky Go. Recati sul sito www.sky.it, fai click su login e, nella successiva scheda che apparirà a destra, premi su Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD.
[AdSense-A]
Sul sito, in pochi passi otterai il tuo SkyID per accedere a Sky Go
…per accedere a Sky Go devi avere un account Sky ID che ti consente di vedere Skygo…
[AdSense-A]
Ora non devi far altro che inserire i dati nei campi proposti per attivare il tuo nuovo account Skygo. Dovrai anche inserire il tuo codice cliente Sky, codice fiscale, e-mail e impostare la password. Finito e avuti i dati per l’accesso puoi procedere alla login. Con le credenziali potrai recarti nell’Area FaiDaTe del sito (area da dove gestire i vari servizi on-line, es. gestire il tuo abbonamento, vedere le fatture, aggiungere o rimuovere i dispositivi abilitati all’accesso a SkyGo, gestire Sky Go Plus, etc).
Con il tuo SkyID, oltre a vedere Sky Go, puoi gestire il tuo abbonamento online
Con lo SkyID accedi a SkyGo dappertutto. I contenuti di Sky Go ovunque tu sia
Creato il tuo Sky iD, ora puoi procedere con l’accesso a SkyGo ogniqualvolta vorrai e da qualunque device associato (precedentemente dall’area FaiDaTe), su cui sia stata installata l’app di SkyGo. Come anticipato qualche riga più su, per poter accedere a Sky Go bisogna effettuare l’installazione dell’app sui tuoi dispositivi, computer, portatile o mobili, in pochi minuti e in maniera molto semplice.
[AdSense-A]
Installare SkyGo
Sky Go è disponibile su ogni dispositivo
Il download è disponibile dal dispositivo stesso. Potrai trovare Sky Go nell’App Store per utenti iOS, su Google Play per dispositivi Android e online all’indirizzo skygo.sky.it per computer Win/Mac.
SkyGo è disponibile per:
- SkyGo per iPhone e iPad (con almeno iOS 9 o superiore);
- App Sky Go per dispositivi Android (con versione pari o superiore a Android 5);
- Skygo per computer e portatili (con Windows 7 o superiore);
- Sky Go per Mac e macbook (con OSX 10.9 o superiore).
[AdSense-A]
Sky Go su computer:
- SkyGo per PC:
- Sistema Operativo: Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore;
- Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz;
- Memoria: almeno 2 GB di RAM;
- Scheda grafica: con almeno 1 GB.
SkyGo per Mac:
- SkyGo per Mac:
- Sistema Operativo: OS X 10.9 o superiore
- Processore: Intel Core i3 o superiore
- Memoria: almeno 4 GB di RAM DDR2
- Scheda grafica: con almeno 512 MB
E se Sky Go non funziona?
Problema in fase di login con SkyGo
Con la trasformazione ad App per qualsiasi dispositivo, sono aumentati anche i problemi connessi a questo programma. Alcuni utenti lamentano problemi all’audio o al video dei contenuti che, talvolta, risultano non allineati, continui rallentamenti ai contenuti in diretta e sempre più episodi di buffering.
Ma il problema più noto e, a dire di molti utenti, il più fastidioso è quello in fase accesso alla login. Infatti, aperta l’App non si riesce vedere i contenuti a seguito di codice errore 1011 e successiva richiesta di procedere nuovamente alla login e non mostrando i campi per poter effettuare l’accesso.
E quindi? Lo staff si è mobilitato in merito e, di seguito, indichiamo il rimedio a questo inghippo.
[AdSense-A]
Problema di login di SkyGo in Windows 10
Step per risolvere il problema di login di Sky Go in Windows 10
- Chiudi l’app;
- Vai su Start – Questo PC – Disco locale C: – AppData – Sky Go;
- Se non trovate la cartella AppData, cercatela da Start: tasto destro e click su Cerca – digitate %appdata% e click sul risultato.
- Nella cartella Ski Go eliminate il file qgd-redux-auth.json con tasto destro – elimina;
- Cancellato il file, entra di nuovo nell’app e cerca di aprire un contenuto (click su tasto Play o su Download);
- Ora la finestra di login compare nuovamente e potrete immettere i vostri dati per accedere.
Problema di login su Mac
- Chiudi l’app;
- Click su Vai nella barra in alto;
- Mantieni pigiato il tasto alt sulla tastiera o click su Cartelle Recenti;
- Click su Libreria;
- Click su Application Support e successivamente sulla cartella Sky Go;
- Dentro la cartella cancella il file qgd-redux-auth.json;
- Entra nuovamente nell’app e click tasto Play.
[AdSense-A]
Cosa vedo su Sky Go – tutti i contenuti disponibili sull’App SkyGo
Permette di vedere moltissimi canali, da SkyTG24 a SkyUno HD, passando per SkyCinema, SkyAtlantic, MTV, SkySport e Fox.
Inoltre sono a disposizione tantissimi titoli on-demand per cinema, serie TV, documentari, programmi per bambini da poter vedere ovunque tu voglia.
I canali visibili variano in base alla composizione dell’abbonamento.
L’app Skygo si rinnova.
L’app nei giorni scorsi si è rinnovata. Il menù è diventato più semplice alla navigazione ed è stato modificata anche l’area ondemand con home page distinte in base al titolo. Sono presenti, ora, i suggerimenti personalizzati.
SKY GO si rinnova…
La nuova versione è disponibile semplicemente aggiornando l’app da App Store o Play Store. Se non trovi subito l’aggiornamento non preoccuparti. L’aggiornamento sarà disponibile più avanti in quanto sarà a fasi. Se invece lo utilizzi da computer, la nuova versione, con interfaccia ridisegnata, è già disponibile per tutti.
[AdSense-A]
Quanti dispositivi posso associare in SkyGo
E’ possibile collegare un massimo di due dispositivi, di qualsiasi tipologia. Con SkyGo Plus, invece, è possibile associarne fino a quattro.
I dispositivi possono essere resettati una volta al mese.
[AdSense-A]
Per approfondimenti sull’argomento consulta il sito ufficiale di SkyGo
Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus