Tragica scoperta all'alba: passante trova un uomo morto sul ciglio della strada

Belluno, 81enne trovato senza vita accanto alla sua bici: il cuore si è fermato durante una pedalata.

26 settembre 2025 09:04
Tragica scoperta all'alba: passante trova un uomo morto sul ciglio della strada -
Condividi

BELLUNO – Una pedalata sulla sua bicicletta verso i margini della città, poi la morte che lo ha sorpreso lungo la strada, dove è rimasto per ore fino all’alba successiva. È così che se n’è andato Giorgio Smaniotto, 81 anni, residente a Belluno.

L’uscita in bici e la scomparsa

L’uomo, malato da tempo, martedì sera aveva deciso di uscire di casa. Non era la prima volta che percorreva le vie cittadine con la sua bici, ma questa volta il viaggio si è interrotto in maniera definitiva. Giunto in via Agordo, strada che collega Mussoi ad Antole, il suo cuore non ha retto e si è fermato per sempre.

Quando i familiari si sono accorti della sua assenza, hanno allertato i carabinieri di Belluno poco dopo le 22. È stato immediatamente attivato il piano provinciale per le persone scomparse: pattuglie e volontari hanno battuto strade, vicoli, campi e fossati senza riuscire a trovarlo.

Il ritrovamento all’alba

La triste scoperta è avvenuta la mattina del 24 settembre, intorno alle 6. Un passante ha notato il corpo dell’anziano riverso a terra accanto alla bicicletta, lungo via Agordo. Nessun segno di incidente o di coinvolgimento di terzi.

Segui Tek Blog