“C’è un uomo su un isolotto in mezzo al fiume”: era lì da tutta la notte. Cosa è successo.

Uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Bolzano dopo ore bloccato su un isolotto dell’Isarco, trasportato in ospedale con sintomi di ipotermia.

18 settembre 2025 15:47
“C’è un uomo su un isolotto in mezzo al fiume”: era lì da tutta la notte. Cosa è successo. -
Condividi

BOLZANO – Un uomo è stato tratto in salvo all’alba dopo essere rimasto bloccato per ore su un isolotto del fiume Isarco, tra i ponti Roma e Palermo, a Bolzano. L’operazione di soccorso è stata condotta dal Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano, che sono riusciti a raggiungere l’uomo grazie all’uso di un gommone.

Salvataggio nelle prime ore del mattino

L’intervento si è svolto nelle prime ore della mattinata di ieri, richiedendo la massima prontezza e coordinazione da parte dei soccorritori. L’uomo, rimasto isolato durante la notte, è stato trovato in condizioni di salute precarie, con evidenti sintomi di ipotermia.

Trasferimento in ospedale e supporto della Polizia

“È stato poi trasportato in ospedale”, ha riportato l’ANSA, aggiungendo che sul luogo dell’intervento era presente anche la Polizia, a supporto delle operazioni e per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Preoccupazione per l’isolamento notturno

L’episodio ha suscitato allarme per la durata dell’isolamento dell’uomo, esposto per diverse ore alle rigide temperature notturne del fiume. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità della persona soccorsa né sulle circostanze che lo hanno portato a trovarsi sull’isolotto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Tek Blog