Quelli di voi che erano abituati a fare il jailbreak, soprattutto quando è uscito per la prima volta, riconosceranno il nome AppCake. Era uno dei tweak di Cydia più conosciuti, che aiutava gli utenti a ottenere i file IPA che Apple non registrava nei loro dispositivi. Attualmente non ci sono molti jailbreak tra cui scegliere e molti di essi sono comunque semi-untethered. Questo significa che milioni di utenti stanno perdendo i propri file non firmati, almeno fino ad ora. Adesso gli sviluppatori di AppCake hanno fatto ancora una volta una magia, portando l’app fuori da Cydia e rendendola disponibile per chiunque, senza bisogno di fare il jailbreak.
Cos’è AppCake?
AppCake è una delle app più popolari di questo genere. È stata rilasciata da iPASTORE nel 2008, dopo essere stata sviluppata da iPhoneCake. È una piattaforma dedicata agli utenti iOS per installare i file che Apple non firma per un motivo o per un altro, di solito perché le app non soddisfano i loro criteri sulle restrizioni. Molte persone hanno trovato la risposta con Cydia Impactor, ma paragonata ad AppCake è alquanto limitata. AppCake non ti limita ad avere solo tre app alla volta come Cydia Impactor e non ti limita nel dover scaricare i tuoi fileIPA: lo store contiene migliaia di file integrati pronti per l’installazione.
Come installare AppCake:
Ovviamente, vista la natura dell’app, non potrai installarla tramite l’app store ufficiale. Tuttavia, è abbastanza facile scaricarla direttamente sul tuo dispositivo usando il browser safari. Ma bisogna fare attenzione a una cosa: AppCake è stata creata utilizzando certificati aziendali scaduti e Apple potrebbe revocarli, facendo crashare l’app store e lasciandoti senza app.
- Apri il browser Safari sul tuo iPhone o iPad e scarica AppCake
- Comparirà un messaggio sullo schermo; clicca per installare l’app
- Attendi che AppCake venga installata; quando l’icona viene caricata sulla tua schermata iniziale sai che AppCake è stata installata con successo
- Prima di aprire l’app vai nelle Impostazioni
- Clicca su Generali e vai su Profili e gestione dispositivo
- Trova e clicca il profilo di AppCake, poi clicca su Autorizzo
- Chiudi le Impostazioni; ora AppCake è pronta per essere utilizzata
Come usare AppCake:
Usare AppCake è piuttosto facile; trova sull’app store un’app che vuoi installare e cliccala. Segui le istruzioni che compaiono sullo schermo per installarla sul tuo dispositivo e segui dal passaggio 4 in poi (sopra) per usare l’app. Puoi anche installare dei file IPA esterni.
Come installare file IPA esterni:
- Trova e scarica i file IPA che vuoi usando il browser Safari (usa solo link affidabili)
- Scarica e carica l’app in AppCake
- Apri AppCake e vai nei Download
- Trova e clicca sul file e installalo sul tuo dispositivo
Funzionalità di AppCake:
AppCake offre agli utenti molte funzionalità utili:
- Gratuita da usare
- Funziona su tutti gli iPhone e iPad con iOS 9 e fino a iOS 14
- Gli sviluppatori hanno messo i contenuti in categorie rendendo più facile trovare ciò che si vuole
- Puoi anche trovare alcuni dei migliori jailbreak, inclusi Electra e Unc0ver, il modo migliore per fare il jailbreak del tuo dispositivo
- Una scelta tra migliaia di app e giochi già installati
- Puoi fare il sideload dei tuoi file IPA esterni
- La funzione di ricerca rende la ricerca di app e giochi ancora più veloce
Con tutto quello che l’app offre, gli sviluppatori sono andati ben oltre per fornirti ancora di più. In AppCake è incluso un file manager che ti offre un modo semplice per monitorare i download, individuare eventuali problemi di download e gestire i file scaricati. Un server web integrato semplifica il caricamento e il download dei file tra il computer e il dispositivo iOS. Ci sono anche alcune impostazioni personalizzabili, come l’impostazione dei download per l’installazione automatica e la risoluzione degli arresti anomali delle app su iOS 12 e iOS 13.
AppCake è sicura?
Sì. AppCake è stata testata approfonditamente in ogni fase dello sviluppo e gli sviluppatori si sono assicurati che tu possa usarla in sicurezza senza fare il jailbreak. Essi hanno una buona reputazione che vogliono proteggere e non la conserveranno sviluppando un’app non sicura. AppCake viene monitorata regolarmente e tutti i problemi vengono risolti immediatamente, e così anche quelli segnalati dagli utenti. Rilasciano aggiornamenti regolari che è necessario installare per mantenere l’app sicura da usare. Inoltre, siccome non serve il fare jailbreak e fornire il tuo ID Apple, la tua sicurezza è garantita. Abbiamo sottoposto l’app a una serie di test e possiamo rassicurarti sul fatto che non ci sono virus, malware o altre cose maligne in agguato.
AppCake è stata a lungo un’app popolare e continua a esserlo, soprattutto ora che chiunque può utilizzarla. È il modo migliore per eseguire il sideload di app non firmate; è gratuita ed è sicura da usare. Provala subito; scoprirai che offre tutto ciò che l’app store ufficiale non offre.