Divulgatore Gabriele Gobbo - Social media: un reel di Gabriele Gobbo per il Fake News Festival

Social media: un reel di Gabriele Gobbo per il Fake News Festival

Il divulgatore Gabriele Gobbo ha creato un reel per il Fake News Festival, affrontando il tema dei filtri che modificano le immagini nelle foto e nei video. Questi strumenti spaziano da quelli che alterano semplicemente i colori a quelli che deformano il viso e il corpo, alimentando l’idea che mostrarsi come si è realmente non sia socialmente accettabile.

Qui il video, che è stato diffuso sui principali social network come Facebook, LinkedIn e Instagram, utilizza effetti visivi estremamente esagerati per dimostrare quanto i filtri possano essere invasivi.

Gabriele Gobbo: Chi è

Gabriele Gobbo, noto per il suo impegno nella divulgazione della cultura digitale, ha ricevuto il riconoscimento “Divulgatore d’Oro MCC Digital Award”. Con 30 anni di esperienza nella comunicazione, Gobbo è anche docente e consulente in digital marketing, nonché conduttore del programma televisivo FvgTech e speaker di eventi di settore. Di recente, è stato ospite ad una conferenza del Fake News Festival, l’unico evento in Italia interamente dedicato alle fake news.

Ti potrebbe interessare:  K45F virus potrebbe aver infettato il tuo cellulare [K45F virus]
evento friuli le piattaforme ideate da gabriele gobbo sono partner di love story a verona gabriele gobbo relatore eventi digital 1024x681 - Social media: un reel di Gabriele Gobbo per il Fake News Festival