19352-monitoraggio dei veicoli

Claritysat per trasporti piu’ semplici e redditizi

ClaritySAT è un software TMS per ditte di autotrasporti che permette di semplificare ed automatizzare le diverse fasi del lavoro, dalla presa online alla consegna. Lo scopo è quello di rendere l’intero processo più rapido, garantendo sempre la massima precisione e puntualità.

Snellimento dell’amministrazione

19352 monitoraggio dei veicoli 1024x683 - Claritysat per trasporti piu' semplici e redditizi

Il monitoraggio dei veicoli adibiti al trasporto avviene in maniera automatica: il software permette di registrare i consumi per programmare i rifornimenti e l’amministrazione viene avvisata in caso di malfunzionamento dei mezzi o di sovraccarichi grazie al monitoraggio satellitare. Inoltre il sistema gestisce l’anagrafica dei veicoli e l’archiviazione dei dati del cronotachigrafo per monitorare bolli, assicurazioni e fornire lo storico d’utilizzo dei mezzi.

Anche la gestione degli autisti è resa più semplice dal software che calcola le competenze spettanti ad ogni guidatore. In più viene garantita la sicurezza dei lavoratori grazie ad un monitoraggio dei tempi di lavoro e di riposo, simulando multe nel caso vengano infrante le regole sulle pause obbligatorie. Inoltre c’è la comodità della gestione automatizzata della documentazione che permette di segnalare tempestivamente le date in cui è necessario rinnovare la patente o effettuare esami di idoneità fisica.

Ti potrebbe interessare:  Amazon Alexa: il futuro della domotica e dell'intelligenza artificiale

L’applicazione permette un preciso monitoraggio del magazzino: grazie alla localizzazione RFID della merce ed alla pianificazione automatica dello spostamento dei prodotti in stoccaggio, è possibile ottimizzare i flussi dell’inventario, anche in vista di futuri arrivi, e tracciare le operazioni di movimento avvenute all’interno magazzino.

Per la miglior gestione del Fuel Surchage, il sistema registra il valore dei viaggi da fatturare a ogni cliente, archiviando le informazioni. Tale calcolo viene svolto in automatico sulla base dei dati inerenti al costo del carburante forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico e sulla quota dei vari trasporti. È possibile consultare il sito www.gestionaletrasportatori.it per avere ulteriori informazioni.

Preventivi precisi e immediati

Sin dalla fase di prenotazione di un ritiro, il sistema traccia tutti i dati sulle merci e le anagrafiche dei clienti, li salva in archivio ed elabora la documentazione necessaria, tra cui i barcode da applicare sui colli da spedire e i preventivi specifici per ogni acquirente (basandosi anche su dati e accordi inseriti precedentemente). Questo sistema permette da una parte ai destinatari di conoscere con chiarezza e tempestivamente i costi; dall’altra di pianificare il lavoro che si dovrà svolgere durante la fase di presa delle merci, ottimizzando quindi tempi e risorse.

Ti potrebbe interessare:  Doc ISEE 2017: documenti necessari per il calcolo ISEE

Anche le fatture vengono effettuate automaticamente tenendo conto dei viaggi e dei tariffari presenti sulle anagrafiche dei clienti. È comunque possibile impostare la modalità di fatturazione libera nel caso si preferisse. Il software TSN, utilizzando il tracciamento, consente anche i pagamenti in contrassegno garantendo la massima accuratezza in caso di contenziosi.

Continua tracciabilità

La fase di trasporto e di consegna è ottimizzata dal calcolo del miglior tragitto: previa l’acquisizione dei dati ricevuti durante la prenotazione, gli autisti ricevono un piano di lavoro giornaliero. Questo può essere continuamente aggiornato in base alle condizioni del traffico, di nuovi ordini o per imprevisti di qualsiasi natura.

L’intero percorso può essere monitorato sia dai clienti che dalla ditta: il dato della presa della merce viene inserito nel sistema non appena l’autista ne dà conferma, inoltre ogni veicolo è tracciato da dei localizzatori. Questo permette ai destinatari di conoscere l’orario preciso di consegna. Il momento dello scarico delle merci viene registrato e i documenti relativi vengono archiviati.

Ti potrebbe interessare:  Come rimuovere Istartsurf dal tuo PC

Per rendere la possibilità di errore ancora più bassa, i conducenti possono scansionare il barcode, precedentemente stampato automaticamente dal software, per verificare che il prodotto da consegnare corrisponda a quanto riportato nella bolla.

I vantaggi nell’utilizzo di questo software sono indiscutibilmente molti: la riduzione dei costi di trasporto, l’ottimizzazione dei tempi di pianificazione e il massimo sfruttamento dello spazio a disposizione permettono una maggior efficienza. Inoltre il fatto di avere a disposizione tutti i servizi automatizzati per il monitoraggio delle merci e la gestione della documentazione, rende ogni fase del lavoro più veloce e sicura.